Blog

HomePastorale Digitale 2.0La Pastorale Digitale al Pitch & Drink a Frosinone

La Pastorale Digitale al Pitch & Drink a Frosinone

Si è svolto ieri 29 ottobre 2015 presso il Fab Lab (Centro di Fabbricazione Digitale della Ciociaria) di Frosinone il primo Pitch & Drink della provincia ma anche di tutto il centro-sud.

Pitch & Drink è un aperitivo di networking rivolto agli innovatori, in cui le startup selezionate possono presentare la propria idea di business davanti al pubblico presente e ad un panel di mentor appositamente selezionati.

Mentor della serata sono stati:

– Stefano Supino – Docente UNICLAM di Entrepreneurship and Innovation
– Genesio Rocca – Imprenditore e presidente di Aspiin Frosinone
– Rosario Zoino – CEO Zeta Group
– Chiara Buongiovanni – Giornalista pubblicista, Web Editor

Sei le startup presentate di cui 4 in concorso, grandi ed innovative idee ma anche veri e propri progetti di e-business e di robotica ed automazione. Segno di un economia che sta cambiando e di tanti giovani con idee nuove e con la voglia di crescere di combattere la crisi e di fare network.

Una serata allegra che ha permesso a tutti di conoscere e confrontarsi sulle varie ed innovative idee presentate ma anche su tematiche importanti ed innovative quali ad es. solo per citarne alcune monitoraggio ambientale utilizzando Arduino, Stampe 3D, Droni e legislazione riguardo questi nuovi dispositivi, SmartCity,…

Un format divertente ed innovativo con interventi di grande qualità e spessore da parte dei mentor e del pubblico.

Grandissimo orgoglio per tutto il team della Pastorale Diocesana dato che l’ideatrice ed organizzatrice dell’evento è stata la Dott.ssa Ida Meglio (Responsabile amministrativa e membro della Redazione del Servizio di Pastorale Digitale). Ida ha anche presentato all’interno (ovviamente fuori concorso) la sua startup: Social Landing. Un progetto che tramite il Crowdfunding cercano di promuovere in rete ed attraverso la rete le nuove forme di carità nell’ottica della Dottrina sociale della Chiesa. Un tema molto sentito ed importante che la Pastorale Digitale sostiene e incentiva sin dalla sua fondazione.

– Riccardo Petricca