Blog

HomeRecensioniRicevitore Bluetooth BR-C9 da Aukey – LA NOSTRA RECENSIONE

Ricevitore Bluetooth BR-C9 da Aukey – LA NOSTRA RECENSIONE

Guida senza rischi con il ricevitore Bluetooth di Aukey!

Scopri tutte le caratteristiche dello strumento che consente di chiamare e di ascoltare musica direttamente dal tuo smartphone.

Strumento utile se la radio del veicolo non supporta il Bluetooth.

Confezione e contenuto

Il ricevitore Bluetooth, nome in codice BR-C9, è contenuto in una piccola scatolina in cartone, che vanta della dicitura “go green with Aukey”, dunque il tutto è composto con materiali completamente riciclabili! All’interno della confezione troviamo, oltre al prodotto, un cavo con estremità di tipo USB Type-A e Micro-USB per la ricarica, un cavo con le estremità di tipo Jack 3.5 mm e uno strumento fisso con stesso cablaggio del cavo descritto precedente, che può sostenere in modo molto più efficiente il ricevitore Bluetooth. Sottolineo che per usufruire di questo prodotto lo speaker audio deve possedere un ingresso AUX. Mi sento di dire che i cavi sono di ottima fattura.

Non mancano inoltre il manuale di istruzioni e il cartoncino per la garanzia, molto efficiente, da parte di Aukey!

Caratteristiche funzioni e prime impressioni

Il prodotto marchiato Aukey risulta molto leggero e vanta di una massa molto contenuta, questo fattore è molto importante dato che agevola non poco il trasporto! Le dimensioni sono 12,4 x 8,4 x 4,8 cm con un relativo peso di 59 g.

20160728_162940446_iOSSul fronte notiamo tre pulsanti: accensione/spegnimento/interazione con chiamate, volume su e volume giù. Il dispositivo si accende, dunque entra in auto-paring, premendo il tasto centrale per sette secondi e i tasti volume, premendoli a lungo, consentono di cambiare traccia audio! Sui vari lati possiamo notare l’ingresso Micro-USB e quello AUX.

Il prodotto vanta della tecnologia Bluetooth 4.1 con supporto ai profili A2DP, ciò significa che le compatibilità è assicurata con qualsiasi device con tale tecnologia. Non ho riscontrato nessun problema nel configurare e connettere i dispositivi al ricevitore Bluetooth, si, perché esso supporta la connessione simultanea di due devices, cosa assolutamente da non sottovalutare! La connessione resta stabile entro una distanza di 8 metri, successivamente si iniziano a riscontrare perdite di qualità e in casi eccezionali anche la disconnessione; ma comunque nulla di trascendentale! Aukey promette e mantiene una durata della batteria di 9 ore, assolutamente soddisfatto sotto questo punto di vista. Aggiungo a tal proposito che nei widget di iOS, viene offerta l’opportunità di visualizzare la carica residua del BR-C9.

Qualità flusso audio

Il flusso audio avviene ottimamente ma a volte si riscontrano dei fruscii di sottofondo che comunque non pregiudicano la reale utilità del prodotto! È possibile rispondere ed effettuare telefonate grazie al microfono di cui è dotato il ricevitore Bluetooth, l’interlocutore mi sentiva egregiamente ed io non posso che confermare tale sensazione, anch’io lo sentivo molto molto bene!

20160728_163536271_iOS

Conclusione

Consiglio l’acquisto? Assolutamente si, vediamo perché!

Offre un design minimale ed accattivante, facilità nella configurazione e un ottimo flusso audio. Utile se si vuole ammodernare il proprio impianto hi-fi rendendolo più funzionale e smart! È possibile acquistare questo “gioiellino” di Aukey su Amazon al prezzo di 15,99€ con possibilità di spedizione gratuita e in un giorno per gli abbonati Prime.


Acquistalo su Amazon | 15,99€